13 Luglio 2020
News

XXV Rallye Elba Graffiti: vittoria per Fantone-Fantone (Lancia Fulvia)

22-09-2012 20:50 - Archivio
Si è conclusa anche l´avvincente esperienza della gara di regolarità  media, inserita anche essa nel Calendario ufficiale FIA.

Capoliveri-Isola d´Elba (Livorno), 22 settembre 2012

Michele e Camilla Fantone, su una Lancia Fulvia Coupé del 1974 sono stati i vincitori del XXV Elba Graffiti, corsa anch´essa tra ieri ed oggi al seguito della gara di rally vera e propria.

Nato un anno prima di esso, il "Graffiti" ha festeggiato in questo 2012 il suo prestigioso traguardo temporale con l´inserimento nel FIA Trophy for Historic Regularity Rallies, del quale è stata la settima prova delle undici in calendario. La disciplina è un´evoluzione della regolarità  "classica", volta certamente più all´agonismo, dove a fare classifica sono i controlli di passaggio, i controlli a timbro e le prove definite "di precisione" dovendo quindi mantenere una media, non sempre uguale, stabilita di volta in volta dall´organizzazione, la quale non ha fatto mancare anche controlli a sorpresa lungo il percorso.

Sei soltanto, le penalità complessive fatte registrare dai Fantone, con la seconda posizione andata poi in mano alla Porsche 911 di Marani-Colfi, con 11 penalità in più. La terza posizione è stata appannaggio di Amato-Scarcella (Lancia Fulvia Sport), con un totale di 18 penalità.


www.rallyelbastorico.it


Aci Livorno Sport ASD
Via Verdi 32 57126 Livorno
tel. 0039 (0) 586 898435
fax 0039 (0)586 205937
acilivornosport@acilivorno.it

FACEBOOK www.facebook.com/RallyeElba
TWITTER https://twitter.com/RallyeElba

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account